The IT crowd - quarta serie

Pare si tratti dell'ultima stagione, anche se si rumoreggia a proposito di un mega episodio finale che dovrebbe uscire quest'anno (2012 - dunque in un certo senso la profezia terminatrice ci avrebbe azzeccato).

Struttura invariata, nessun cambiamento sostanziale rispetto al passato.

1 - Jen the Fredo. Jen, nonostante tutti gli dicano di non farlo, chiede di fare l'entertainment manager, ovvero quello strano personaggio aziendale che porta a spasso grossi clienti/fornitori aziendali. Per farla desistere le si ricorda che era quello che faceva Fredo ne Il padrino. Purtroppo le conoscenze cinematografiche di Jen non sono all'altezza della citazione. A dire il vero anche Moss confonde Fredo con Frodo (de Il signore degli anelli). Dunque ottiene il lavoro (vincendo la resistenza di Douglas che continua ad avere problemi per il suo sessismo) e si trova a dover badare a tre idiotoni.
Nel contempo Roy è in una profonda crisi, in seguito al termine di una relazione a lungo termine (almeno per i suoi standard). La cosa che più lo ha lasciato male è che lei se ne sia andata senza dirgli nemmeno addio.
A risolvere l'impiccio è Moss, che ha creato un gioco di ruolo e trascina nell'avventura i tre clienti, che ottengono così l'intrattenimento estremo che cercavano, e pure Roy, che supererà il suo trauma affettivo.

2 - The final countdown. Moss partecipa ad un gioco televisivo, tipo scarabeo, e vince strepitosamente facendo parole come Tnetennba. I campioni di questo gioco fanno parte di un club esclusivo (8+) che ha una serie di bonus - tra cui un gran numero di affascinanti grupie. Sfidato dal bullo locale, Moss dovrà batterlo in una specie di incrocio tra paroliamo e fight club. Roy viene scambiato da un suo ex compagno di scuola per un lavavetri, per tutta la puntata cerca di chiarire l'equivoco. Jen, viene esclusa dal meeting settimanale che odiava, e naturalmente ora fa di tutto per rientrarci.

3 - Something happened. Douglas diventa adepto di Spaceology, una di quelle religioni parascientifiche newage spillasoldi, diretta dal un santone che si fa chiamare Beth Gaga Shaggy. Jen si prende una cotta per un tasterista (piuttosto mostruoso) di una band. Roy ha un terribile mal di schiena, va da un bizzarro massaggiatore, che alla fine dell'opera lo bacia su una chiappa. Spaceology è nemica giurata dei massaggiatori, e supportano Roy fino a portare in tribunale il baciator cortese.

4 - Italian for beginners. Roy è in una nuova relazione, con una bella ragazza ma che ha un mistero nel suo passato, l'inesplicabile morte di entrambi i genitori in un incendio in un parco acquatico durante lo spettacolo dei leoni marini. Jen dice di conoscere l'italiano per impressionare Douglas, e si propone come interprete per un colloquio di affari con un genio della finanza italiano. Moss si mette in una situazione molto imbarazzante cercando di "vincere" un IPhone.

5 - Bad boys. Moss e Roy bigiano dal lavoro, con conseguenze disastrose. Si perdono un meeting a cui, in loro onore, era stato invitato George Lucas! Moss, eccitato dal rompere una regola, diventa ingestibile. Jen, in disperato bisogno dei colleghi assenti, chiama un supporto telefonico, ma risponde un tale dall'accento francese incomprensibile.

6 - Reynholm vs Reynholm. La moglie di Douglas, che si pensava fosse morta, è viva, torna, si rimette assieme al marito, che dopo due settimane non resiste e chiede il divorzio, lei chiede una somma spaventosa e si va davanti al giudice.

Nessun commento:

Posta un commento