La sposa perfetta - Doctor Who 3 / 0

Misteriosamente La sposa in fuga (The runaway bride) dell'episodio natalizio della seconda serie del Dottore "moderno" (che però è inserito nel primo DVD della terza serie, come se fosse il suo episodio zero) è diventata in italiano perfetta.

Mai traduzione fu meno azzeccata (OK, c'è anche di peggio), in quanto l'episodio mi pare invece tutt'altro che perfetto. C'è una frenesia nella prima parte che sconfina nella confusione, rovinando parzialmente l'effetto di una storia che non è poi così male.

Ricapitolando, il Dottore (David Tennant) ha appena salutato definitivamente (almeno per il momento) la sua amata Rose (Billie Piper) che è finita su una Terra parallela come effetto collaterale di una epica battaglia tra umani, Dalek e Cybermen, e si trova Donna, una tipetta dal carattere molto pepato (Catherine Tate), vestita da sposa e molto sorpresa all'interno del TARDIS.

Scopriremo che è arriva lassù per un errore del cattivo della puntata, o meglio, la cattiva, un'orrida donna-ragno con un'antica ruggine (e quando dico antica intendo miliardi di anni) nei confronti dei Signori del Tempo.

Donna, decisa come è, sembra un degno rimpiazzo per Rose. Pur avendo la sua buona dose di difetti, è infatti capace di fermare il Dottore, quando questi minaccia di esagerare. Però, colpo di scena, ha la fermezza necessaria a rifiutare di imbarcarsi in una vita emozionante ma non adatta a lei.

Nessun commento:

Posta un commento