Doctor Who 7.9 - Casa stregata

Questa volta siamo dalle parti dei film "de paura" parapsicologici anni settanta. E devo dire che qualche brivido l'ha dato pure a me, nonostante abbia qualche annetto in più del pubblico di riferimento che mira a spaventare. Anche qui c'è un mashup di generi, e infatti nel finale scopriremo che si trattava invece di una love story delle più curiose.

Ci vuole poco per saltare nel blog di A Gegio film e leggere la sua versione.

Hide - Universo nascosto

Alec, scienziato con parecchi scheletri nell'armadio, e Emma, sensitiva di ispirazione ottocentesca, stanno lavorando alacremente all'identificazione del solito fantasma che infesta il solito maniero della campagna inglese.

Nel bel mezzo della spaventosa azione, arrivano il Dottore e Clara che, spacciandosi per inviati governativi, si mettono allegramente a ficcare il naso nella faccenda. Che però diventa rapidamente spaventevole anche per loro. Solo che capiscono che non si tratta di uno spirito, ma di una viaggiatrice del tempo finita in un "universo tasca" (come spesso accade, le spiegazioni del Dottore lasciano più perplessità che certezze) che si sta rapidamente (dal punto di vista di lei) deteriorando.

In parallelo, vediamo come il TARDIS, che era stato molto cauto nei confronti di Clara, inizia ad accettarla, e che il Dottore ha ancora dubbi sulla sua compagna di viaggio, di cui non riesce a capire la vera natura.

L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Clara: Jenna-Louise Coleman
Alec: Dougray Scott (già Arthur Miller in My week with Marilyn)
Emma: Jessica Raine

Nessun commento:

Posta un commento