Doctor Who 8.11: Dark water

Prima parte del finale di stagione in due puntate. Tre quarti d'ora che sono filati in un lampo, e mi hanno lasciato nel bel mezzo dell'azione, con un sacco di dubbi e senza sapere bene dove si stia andando a parare.

Missy (Michelle Gomez) fa in modo (come? possibile sia un caso?) di attirare Danny Pink (Samuel Anderson) nella Nethersphere. Lo lascia alle cure di Seb (Chris Addison) e accoglie Dottore (Peter Capaldi) e Clara (Jenna Coleman). Inizialmente tergiversa, spacciandosi per un automa, quindi rivela la sua identità e chi siano i suoi alleati.

Dopotutto sembra che Danny sia una brava persona, sinceramente innamorato, ricambiato, da Clara. Spero ancora in un colpo di scena nella seconda parte, in cui magari potrebbe venir fuori che sia lui a muovere i fili anche di Missy. Pur essendo improbabile.

Quel brontolone del Dodicesimo Dottore dimostra ancora una volta di non riuscire a gestire le manifestazioni di affettuosità, epperò fa vedere quanto sia disposto ad incassare per una persona a cui vuole veramente bene.

L'oltretomba qui disegnato da Steven Moffat è estremamente bizzarro. Burocratizzato, informatizzato (spero che la Apple abbia pagato una cifra assurda per il product placement), con un legame al mondo come lo conosciamo noi piuttosto spaventevole.

Nessun commento:

Posta un commento