Banff MFF World tour 2016

Collezione di alcuni filmati proposti al Banff Mountain Film Festival del 2015. Vedi il sito italiano del Banff MFF WT per dettagli sull'iniziativa.

Eclipse: Racconta di come Reuben Krabbe ha scattato una delle sue foto più famose, in cui si vede uno sciatore che si staglia contro l'eclisse solare del 2015, presa alle Svalbard. Facile a dirsi, un pelino più complicato a farsi. Premiato come miglior film sugli sport invernali.

Chasing Niagara: Rafa Ortiz aveva il sogno di scendere le cascate del Niagara con il suo kayak. Lo seguiamo nel suo percorso di allenamento e crescita personale di due anni che lo porterà al fatidico giorno della discesa. Miglior film sugli sport della montagna.

Degrees North: A Xavier De Le Rue piace molto scendere cime scoscese con il suo snowboard. Gli piace un po' meno doverle risalire a piedi. Decide così di inventarsi un parapendio a motore e una tecnica per volarci in due e lasciare che il pilota sganci il passeggero sulla meta.

Curiosity: Rory Bosio, Timothy Olson e Hal Koerner affrontano l'Ultra-Trail du Mont-Blanc, che sarebbe poi una corsa di 170 chilometri con un dislivello positivo di diecimila metri attorno al Monte Bianco.

Golden Gate: Emily Harrington si arrampica sulla quella nota via nello Yosemite. Ci mette sei giorni e si prende una bella dose di botte, graffi, eccetera.

Living rivers: Kevin Benhardt ha deciso che il surf si può fare anche sui fiumi.

Japan by van: Sciatori americani che scoprono un cantuccio innevato in Giappone.

Darklight: Alcuni pazzi scatenati che scendono in bicicletta da montagne. La particolarità è che lo sponsor tecnico li fa scendere di notte illuminando il paesaggio con colori sorprendenti.

Bike: Cortometraggio comico di Anson Fogel in cui due biker duellano scendendo per la montagna, finché uno dei due gioca il jolly e si butta in un precipizio.

Nessun commento:

Posta un commento