Parto col folle

Sorta di remake di Un biglietto per due, film di una ventina di anni in cui si affrontavano Steve Martin e John Candy, diretti da John Hughes. Qui invece i protagonisti sono Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis, alla regia c'è Todd Phillips e il risultato finale mi sembra decisamente inferiore. Viene da chiedersi perché mai Downey Jr. si presti a fare cose del genere.

La storia è piuttosto comune, due tizi completamente diversi sono costretti a fare qualcosa assieme (in questo caso un lungo viaggio in automobile). Inizialmente uno dei due disprezza apertamente l'altro, alla fine finisce per accettare le sue peculiarità e diventano pure amici.

Trattandosi di commedia, la cosa regge se fa ridere. Io ho riso due volte in tutto il film, un po' pochino. Sul lato positivo c'è da dire che è un film ben recitato, soprattutto da Downey Jr., con un buon cast, tra cui Michelle Monaghan (già con Downey in Kiss Kiss Bang Bang).

D'altro canto i personaggi principali sono caratterizzati in modo di essere a dir poco sgradevoli e incontrano lungo la strada una serie di individui che sono anche peggio.

Nessun commento:

Posta un commento