Doctor Who 7.12 - Scacco a Mr Clever

Nonostante porti la firma di Neil Gaiman, la sceneggiatura non mi ha convinto. Sarà, come mostra il casting, che è stato pensato per rendere più partecipe il pubblico molto giovane che dovrebbe essere il target principale della serie. Fatto è che i due ragazzini che si trovano a partecipare mi sembrano solo un peso, e del resto per gran parte del tempo non fanno nulla, essendo il loro cervello disattivato dai cattivi di turno.

Nightmare in silver - Incubo Cyberman

Dottore e Clara portano i due pargoletti in un parco giochi tra i più famosi dell'universo. Purtroppo ci arrivano troppo tardi, quando è ormai chiuso da anni, in seguito ad una sanguinosa guerra tra gli umani locali a quella parte di universo e i Cybermen. La guerra è finita da un pezzo, ma i pianeti superstiti sono rimasti in uno stato di crisi.

Il Dottore capisce che c'è qualcosa di poco chiaro ma riesce lo stesso a mettersi in pasticci grossi. In pratica finisce per subire uno sdoppiamento di personalità, Doctor Who da una parte, Mr Clever dall'altra. Per decidere chi vince, le sue personalità si sfidano ad una partita a scacchi, il che, considerando come il Dottore abbia una tendenza all'inganno, non sembra una idea geniale.


L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Clara: Jenna-Louise Coleman
Porridge: Warwick Davis

1 commento:

  1. Bell'episodio, se non altro perché i cyber si upgradano con facilità, fino alla biotecnologia. In effetti anch'io ho pensato che fosse un recupero delle fasce minori di ascoltatori.

    RispondiElimina