Tutto quello che voglio

Commedia non memorabile che ha un doppio titolo originale Try Seventeen, che rimarca più l'aspetto commedia ambientata in un college, e All I want, che sottolinea più l'aspetto della formazione del protagonista, colto nel momento in cui deve decidere cosa fare della propria vita. Fortunatamente il titolo italiano ha scelto la seconda alternativa.

Purtroppo l'indecisione sui titoli rispecchia regia (di Jeffrey Porter) e sceneggiatura (Charles Kephart) che oscillano tra le due possibilità, decidendosi alla fine per la seconda, ma rendendo il film insoddisfacente.

Protagonisti Elijah Wood, che nel frattempo era anche Frodo Baggins nella saga del signore degli anelli, e Franka Potente nello stesso anno di The Bourne Identity, il film che l'ha resa più popolare (ma da ricordare anche il suo lavoro in Lola rennt). Da notare la particina affidata ad Deborah Harry, più nota come cantante dei Blondie, ormai anzianotta ma dotata di fascino e tanta autoironia.

Jones (Wood) va al college, le cose non iniziano molto bene, ma entra in un appartamento di una casa abitata da gente peculiare, tra cui Jane (Potente) di cui si prende una bella cotta. A complicare le cose ci sono una vicina (Mandy Moore) che avrebbe volentieri una storia con Jones ma si spaventa perché lui è ancora vergine (seguendo il filone dei film da college), e la relazione tra Jones e i propri genitori (padre irraggiungibile, madre lontana).

Nessun commento:

Posta un commento