Resident evil: Extinction

Logico sviluppo dell'episodio precedente della saga, Apocalypse e, come tale, sempre consigliabile solo per fan del videogioco omonimo e/o di Milla Jovovich, che viene clonata ed eliminata svariate volte nel corso dello sviluppo degli eventi.

Una certa atomosfera da Mad Max che si cominciava a percepire nell'episodio precedente qui diventa ben più palpabile, anche grazie alla ambientazione post-catastrofe planetaria che avvolge il film. Si aggiungono, inoltre, i nuovi poteri di Alice (di cui abbiamo avuto un accenno nel finale dell'episodio precedente) fanno pensare agli X-Men. Del resto sono molte e svariate le citazione ad altri film che però mi paiono spesso poco pertinenti, e che hanno il solo risultato di scompigliare ancor di più le carte, come ad esempio il riferiment agli Uccelli di Hitchcock.

Oltre alla gran parte della vita su pianeta, vengono anche eliminati alcuni personaggi che erano sopravvissuti alla serie precedente, si salva la Guilloroy che non ha fatto parte del cast, sostituita da altri personaggi femminili a cui però è data una rilevanza inferiore, tra cui spicca il ruolo interpretato da Ali Larter.

Se il passaggio dal primo al secondo episodio era relativamente curato, si salta dal secondo al terzo a piedi pari, lasciando alcuni anni di iato che vengono raccontati in poche battute, lasciando intendere, piuttosto che spiegare, quello che è successo.

Nessun commento:

Posta un commento