Doctor Who mini-speciale: The night of the Doctor

Nel vedere lo sciagurato film per la televisione del '96, mi sono ricordato di questo mini-speciale pubblicato dalla BBC direttamente sul web come preparazione per lo Speciale del 50°. Se là si mostrava l'arrivo dell'Ottavo Dottore (Paul McGann), qua se ne mostra l'uscita di scena.

Ci viene detto che è in corso una disastrosa guerra (*) tra i Time Lord e i Dalek, mentre il resto dell'Universo ne patisce le conseguenze. L'Ottavo Dottore si è tenuto fuori dal conflitto, ma questo non basta a renderlo diverso agli occhi di chi si vede distruggere la realtà da uno scontro di proporzioni inimmaginabili. In particolare, tale Cass (Emma Campbell-Jones) dice al Dottore che preferisce morire piuttosto di essere aiutata da un Time Lord.
A completargli il quadro della situazione arriva Ohila, che sembra essere a capo della sorellanza di Karn, e gli spiega che solo il Dottore può trovare una via di uscita, e per farlo dovrà prendere una decisione ancora più impossibile del solito.
Ottavo nicchia, nonostante che la sorellanza gli offra una pozione che gli permetterà di guidare il processo di rigenerazione. Ottavo sa che che il successore subirà la damnatio memoriae da parte dei futuri Dottori, nonostante ciò si rende conto che non può fare altro che accettare. Il nuovo Dottore non sarà il Nono, ma un Dottore di cui si perderà a lungo la memoria, che si fa chiamare War Doctor (William Hurt).

(*) Nota amichevolmente come Time War.

Nessun commento:

Posta un commento