Doctor Who 7.11 - Scienziata pazza vittoriana

Si rispolvera il terzetto investigativo alla Sherlock Holmes composto dalla siluriana Madame Vastra, la sua moglie umana Jenny, e il maggiordomo sontariano Strax, già apparsi nel recente speciale natalizio.

Approccio vagamente steam-punk che mi ha fatto pensare (anche per la faccenda della pupilla che riterrebbe l'ultima immagine percepita prima della morte) al deludente Wild Wild West di Barry Sonnenfeld (quello dei Men in black).

Risultato simpatico, anche se non mi ha convinto appieno.

Per sapere che ne pensi A Gegio film basta cliccare nel posto giusto.

The crimson horror - L'orrore cremisi

C'è del marcio nel nord dell'Inghilterra. Una scienziata-predicatrice, Mrs. Gillyflower, sembra essere dietro ad una serie di morti misteriose. La tipa, fra l'altro, è una tipaccia poco raccomandabile che usa le disgrazie della figlia Ada per attirare proseliti nella sua città ideale.

Si scopre rapidamente come sia completamente pazza, e che miri alla distruzione dell'intera umanità, per lasciare spazio solo ad un piccolo numero di umani attentamente selezionati.

Se nell'episodio precedente si esploravano i problemi che esistevano tra fratelli, qui al centro si trova la complicata relazione tra madre folle e figlia traviata (interpretate, tra l'altro, da attrici che hanno la stessa relazione, anche se immagino che sia di qualità migliore).


L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Clara: Jenna-Louise Coleman
Madame Vastra: Neve McIntosh
Jenny: Catrin Stewart
Strax: Dan Starkey
Mrs. Gillyflower: Diana Rigg
Ada: Rachael Stirling (figlia di Diana Rigg)

1 commento:

  1. Ehhh, ho mancato l'episodio natalizio, per noia più che altro, ma forse c'era qualcos'altro, tipo Clara 2, ma speravo ci fosse un nemico più longevo nella puntata, non un....

    RispondiElimina