Idiocracy

Niente da dire questa volta sul titolo. Dovrebbe avvertire adeguatamente sul livello della pellicola.

Due parole sul cast: regia, soggetto e sceneggiatura di Mike Judge, proprio quello di Beavis and Butt-head. E questo dovrebbe dare un'idea su cosa ci si può aspettare dal film, se non bastasse il titolo. Protagonisti Luke Wilson, che è meglio ricordare per i Tenenbaum, e Maya Rudolph, vista spesso a Saturday Night Live.

I due protagonisti vengono ibernati e, per un contrattempo, invece di venir risvegliati dopo un anno, ne passano 500. Lui è un mediocre soldato, lei una prostituta. A causa del crollo della civiltà umana si trovano ad essere relativamente dei geni.

A voler essere molto gentili nei confronti del film, si può ipotizzare una critica rivolta all'instupidimento della società. Ma il temino viene svolto svogliatamente e finisce per ridursi ad una raccolta di luoghi comuni. Ogni tanto ci sono battute che strappano un sorriso ma alla resa dei conti ci troviamo con un film facilmente dimenticabile.

Le prime scene tagliate presentate nel DVD fanno pensare che Wilson avesse originariamente una fidanzata, che però è totalmente sparita dalla versione definita. Hanno fatto bene a eliminarla, non avrebbe aggiunto niente alla storia.

Catastrofe al botteghino e, chi avrà voglia di vedere il film, scoprirà che a volte conviene dar retta alle scelte del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento