Pets - Vita da animali

In attesa della prossima puntata della saga dei Minion (*), la Illumination Entertainment (**) ci prova con qualcosa di diverso, mantenendo lo stile della casa. Alla regia Chris Renaud è affiancato da Yarrow Cheney, che è di famiglia sin dagli inizi, e vanta anche una partecipazione come semplice disegnatore a Il gigante di ferro (1999). Sembra che il successo sia stato sufficiente da permettere di pensare già al sequel, che dovrebbe arrivare nel 2018.

Come si usa nelle animazioni moderne, la storia può essere letta a più livelli, in modo da soddisfare le esigenze del pubblico di un po' tutte le età. Al livello di base, possiamo leggerla come un buddy movie classico, in cui i due protagonisti, diversissimi, vengono costretti a unire le loro forze per uscire da una situazione molto complicata.

Facciamo così una rapida conoscenza di Katie, una giovane newyorkese che vive a Manhattan con la sola compagnia di Max, cagnetto di cui seguiamo prevalentemente il punto di vista nella narrazione. Un bel giorno, Katie torna a casa con un gigantesco cane, Duke. I due non vanno per niente d'accordo, e tentano di farsi le scarpe a vicenda. L'incontro con una banda di animali abbandonati dai proprietari, che vivono nei sotterranei della città, movimenta ancor di più l'azione.

(*) Tecnicamente, sarebbe la saga di Gru, protagonista di Cattivissimo me (2010), e del sequel (2013), ma i Minion, che sono stati protagonisti assoluti nel prequel Minions (2015) gli hanno rubato la scena. Despicable me 3 al momento risulta in pre-produzione.
(**) Con dietro la Universal Pictures a garantire gli immani costi di produzione e il necessario peso nella distribuzione.

4 commenti:

  1. Non me l'aspettavo, ma l'ho trovato molto carino. Lo promuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promosso anche da parte mia. Da quello che ho sentito in sala, è piaciuto sia ai più piccini sia a un pubblico più anzianotto. Obiettivo raggiunto, quindi.

      Elimina
  2. io l'ho visto e mi sono molto divertita...
    indubbiamente non è il film della vita, ma ha degli spunti talmente spassosi da eguagliare l'inossidabile saga gialla dei Minions...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho riso così tanto da mettere in imbarazzo i miei compagni di visione :D Per fortuna l'età media degli spettatori era molto bassa.

      Elimina