House of cards 1 - Capitoli 7, 8, 9

Il sette e l'otto hanno la regia di Charles McDougall, per il nove assistiamo al ritorno a sorpresa di James Foley. A mio gusto, l'episodio 8 è il migliore della serie, almeno fino a questo punto.

Sette: Francis (Kevin Spacey) sponsorizza Peter Russo (Corey Stoll) per la corsa a governatore della Pennsylvania, nonostante il parere opposto del vicepresidente (che viene da lì). Peter comincia a pensare di non essere la persona adatta, ma Francis non si lascia impietosire. Zoe (Kate Mara) pensa di essere in una posizione di forza nei confronti di Francis (ah ah), mentre questo sente una certa immotivata gelosia per lei, e questo non gli piace per niente.

Otto: I due personaggi principali di questo blocco, ovvero Francis e (per me è una sorpresa) Peter, hanno modo di mostrare che cosa li ha fatti diventare quello che sono. Scopriamo così che Francis è gay ma che ha deciso di nascondere la sua inclinazione, e dunque la sua brutalità non è altro che una rivalsa contro il mondo che, nella sua distorta percezione, gli ha impedito di fare una vita come più gli aggradava. Peter, invece, ha subito una madre anaffettiva che continua a negargli anche il più piccolo segno di riconoscimento.

Nove: A sorpresa Peter riesce a superare le perplessità del vicepresidente e questo gli dà finalmente qualche possibilità concreta di vincere le elezioni. Francis, invece, si trova in un ginepraio a causa delle sue donne. Claire (Robin Wright), la moglie, decide che una legge che fa comodo a Francis (per l'elezione di Peter) non va bene a lei. Zoe scopre che non è stata una idea geniale mettere anche il sesso nel piatto della relazione con Francis, cerca di fare un passo indietro, ma Francis non è persona da accettare queste giravolte passivamente.

2 commenti:

  1. Adoro Kevin Spacey per la sua ironia e la bravura come attore..non lo perderò..
    Penso non abbia fatto molto fatica ad immedesimarsi fino in fondo nella parte( cattiva in questo caso..ma pedonami Kevin...)
    Bacio Blabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia arriva tra pochi giorni su Sky. Io me la sto vedendo in originale, che me l'ha girata un amico appassionato di serie americane (nonostante le moderne tecnologie, lo scambio di DVD non è ancora morto).
      Buone cose a te, Nella :)

      Elimina