Gli equilibristi

Giulio (Valerio Mastandrea) ha una bella famiglia e un lavoro sicuro. Anche sua moglie Elena (Barbora Bobulova) ha un buon lavoro, così la famiglia riesce a condurre una vita dignitosa anche se la figlia adolescente Camilla (Rosabell Laurenti Sellers) e il piccolino di tanto in tanto richiedono spese che mettono alla prova il budget familiare.

Poi fa quella che Giulio stesso chiama "una cazzata", ovvero ha una breve storia di sesso con una bella collega. Elena non gliela perdona, e si arriva rapidamente alla separazione. Che però è una cosa per ricchi, e Giulio ricco non lo è. Così che rapidamente scivola nella povertà, e sembra che la via imboccata non abbia ritorno.

Come dice anche Giulio, c'è poco da ridere in una situazione come questa, anche se Ivano De Matteo ci grazia nel finale con un possibile salvataggio per il rotto della cuffia.

Tra i vari incontri di Giulio nella sua parabola discendente, c'è anche quello con il serbo Goran, interpretato da Damir Todorovic al suo ultimo ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento