Doctor Who (dal 4 al 5) - Speciale di Pasqua

Dalle indizi che si colgono in questo speciale capiamo che la profezia degli Ood sta per colpire, e lo farà molto duramente. Ma c'è ancora tempo per qualche avventura con il decimo Dottore (David Tennant).

Planet of the Dead - Il pianeta dei morti

L'inizio fa pensare che abbiamo sbagliato DVD e stiamo guardando un clone di Entrapment interpretato da un clone di Catherine Zeta-Jones (Michelle Ryan). Entra però in scena il Dottore, svagato come spesso gli accade, e un intero double-decker, il tipico autobus a due piani londinese, attraversa un wormhole e finisce in un pianeta desertico dall'altra parte della galassia. Per ragioni produttive i passeggeri sono solo una mezza dozzina, e anche così non è che ci sia tempo per delineare i loro caratteri. Se la cava meno peggio una coppia in cui lei ha sempre avuto una certa veggenza (vince costantemente poche sterline alla settimana giocando al lotto), che viene misteriosamente magnificata dal cambio di pianeta.

A parte l'incontro con un paio di insettoni antropomorfi, la storia ricorda vagamente Pitch black, primo episodio della saga di Riddick, ma per fortuna è sviluppata con molta più grazia e autoironia.

Dottore e ladra, che risponde al nome di Lady Christina de Souza, sembrano avere le carte giuste per far coppia fissa. Ma il Dottore, provato dalla serie di catastrofi emozionali che lo hanno colpito negli ultimi episodi, e forse anche a causa del rovello che gli ha lasciato la profezia oodiana, sembra che preferisca starsene per conto suo.

Nessun commento:

Posta un commento