Poirot 1.7: Un problema in alto mare

Continuano le vacanze di Hercule Poirot (David Suchet). Lasciata Rodi, si è imbarcato assieme al capitano Hastings (Hugh Fraser) su di una relativamente piccola nave da crociera che vaga nel Mediterraneo col suo carico di turisti inglesi. Tra questi spicca per la sua antipatia Mrs Clapperton (Sheila Allen) che maltratta chiunque, a partire dal marito, mettendo una seria ipoteca sul ruolo della vittima predestinata.

E in effetti, quando fanno tappa ad Alessandria d'Egitto, la Clapperton viene trovata nella sua cabina con un coltello piantato in petto. La sua prematura scomparsa non genera gran scandalo, dato il suo pessimo carattere, se non in una giovin donna particolarmente sensibile. Per gli altri, come da titolo, è solo un "problema" che si vorrebbe risolvere senza nemmeno informare le autorità locali, per evitare eccessive seccature.

Naturalmente ci pensarà Poirot a trovare il colpevole. Anche se il metodo utilizzato è così poco ortodosso che credo che un qualunque avvocato sarà riuscito ad evitare la condanna all'assassino.

Nessun commento:

Posta un commento