Amici, amanti e ...

Commedia sentimentale leggera che centra a meraviglia lo scopo principale (far cassa) con il minimo dispendio di energie.

Di per sé la storia (Elizabeth Meriwether) non è da buttare, e gravita attorno al rapporto tra un'affascinante tipetta (Natalie Portman) che ha problemi a stabilire relazioni durature e un bolso giovanotto (Ashton Kutcher) angustiato da un tormentato rapporto col padre (Kevin Kline). Però è sviluppata male. Da un lato si punta ad una impostazione rivoluzionaria (per il cinema americano di cassetta) in cui i due protagonisti fanno sesso come ricci e senza nemmeno avere all'orizzonte uno straccio di rapporto stabile (No strings attached, come recita il titolo originale), dall'altro ci sono situazioni da sit-com anni sessanta.

Girato bene da Ivan Reitman, si appoggia su una buona colonna sonora e su un cast professionale - sprecati la Portman e Kline (periodaccio per lui, conto molto nel ritorno di Kasdan, per un film che dovrebbe uscire tra pochi mesi con lui protagonista assieme alla Keaton).

Nessun commento:

Posta un commento