Non mi scaricare

Commedia sentimentale di ambiente vacanziero (Hawaii) non particolarmente memorabile, se non fosse per la presenza di Mila Kunis (anche se la ricordo più volentieri ne Il cigno nero) e per il bislacco personaggio di Aldous Snow, un cantante inglese vagamente riconducibile a Liam Gallagher degli ohimè disciolti Oasis (ben interpretato da Russell Brand).

Il protagonista, scialbo ragazzotto (Jason Segel - ha scritto anche la sceneggiatura) che campa scrivendo colonne sonore per telefilm, viene mollato dalla fidanzata, nota attrice televisiva. Va alle Hawaii per dimenticarla, ma finisce proprio nello stesso albergo dove lei alloggia con il suo nuovo uomo, una super-cool pop star. Il titolo originale, come spesso accade, spiega meglio la vicenda, Forgetting Sarah Marshall.

Da notare, tra i comprimari, la presenza di Jonah Hill perché, cambiando di ruolo, verrà recuperato nella sorta di sequel - o forse meglio chiamarlo spin-off - In viaggio con una rock star.

2 commenti:

  1. In effetti la traduzione del titolo, come quasi sempre, è penosa. Comunque il film mi era piaciuto, di solito apprezzo Apatow e soci. :)

    RispondiElimina
  2. De gustibus ;)

    Più ci penso, e più il film mi sembra un complotto ordito da Jason Segel per rotolarsi con belle donne. E, poi per fortuna, sono venute fuori anche delle idee simpatiche.

    RispondiElimina