The Legend of Action Man

Il budget dichiarato è di duecento dollari, ma credo che la cifra sia approssimata per eccesso. Diretto da Andy Young, che lo ha scritto assieme a Derek Papa e prodotto dalla Dingoman, che sarebbero poi i due suddetti più James McEnelly, il protagonista del film stesso.

Storia di un supereroe senza superpoteri e, per dirla tutta, un poco scemo - il che fa pensare a Kick-ass, ma ambientata in una tranquilla cittadina texana e indirizzata decisamente verso il bersaglio della commedia sgangherata.

Con quel budget sarebbe stato difficile non aspettarsi errori tecnici e fattuali, e allora i dingomen hanno deciso di non curarsene del tutto, facendo del film anche una parodia dei film a basso costo. Così capita che un personaggio sia interpretato da uno scopone con un secchio rovesciato a far da testa, che si risponda al telefono parlando in una cucitrice o che gli sceneggiatori entrino allegramente in campo per discutere di una scena che uno trova scema e l'altro geniale. Da sottolineare anche uno dei peggiori effetto-notte che io abbia mai visto. La sceneggiatura zoppica vistosamente, e sono d'accordo con lo sceneggiatore che avrebbe evitato la puntata nel soprannaturale.

Nonostante tutto ciò, mi sono divertito.

Difficile pensare che qualcuno sia disposto a pagare per vedere questa opera prima, così hanno deciso di metterla online gratuitamente - forse sperando che la pepsi si impietosisca e paghi qualcosa per le numerose apparizioni del loro marchio, e per il trattamento riservato al loro arcirivale :D

Ecco il filmato integrale, in inglese ovviamente, e con una qualità piuttosto spregevole:

Nessun commento:

Posta un commento