Torchwood - Stagione 1: 11 Combattimento

L'episodio undici è strettamente legato al dieci. Il tema principale è infatti quello dello scoraggiamento di Owen che è stato mollato Diane (Burn Gorman), prima donna delle non poche con cui lo abbiamo visto trescare di cui si era innamorato. Inoltre, anche Gwen (Eve Myles) ha una specie di soprassalto di coscienza grazie a quanto è avvenuto nella puntata precedente, e sembra voler chiudere la relazione clandestina con Owen, anche se non è che gestisca benissimo il ritorno all'ovile, ovvero dal paziente, e piuttosto insipido, Rhys (Kai Owen).

Finalmente i Weevil fanno qualcosa, anche se continua ad essere ben poco, al punto che ancora non capisco quale sia il loro ruolo nella serie. Il "cattivo" dell'episodio, Mark (Alex Hassell), si lascia sfuggire una imbarazzante ipotesi, ovvero che questi mostriciattoli che non brillano per acume ma per violenza vengano dal nostro futuro, dopo una spiacevole (d)evoluzione.

La storia ha un evidente debito nei confronti di Fight club. Un tale, Mark, ha fondato infatti un club per giovani uomini ricchi con tendenze autodistruttive. Chi meglio di un Weevil per un bel match insensato e molto pericoloso? Così questo fight club entra in competizione con Torchwood per procurarsi avversari.

Anche questa colonna sonora è ben calibrata sul tema, tra le varie canzoni ho riconosciuto l'appropriata Assassin dei Muse.

Nessun commento:

Posta un commento