Shaun, vita da pecora - Il film

Meglio un giorno da leone che cento da pecora, disse quel tale che non conosceva Shaun la pecora.

Il lungometraggio è basato sulla serie di cortissimi televisivi che narrano le avventure di Shaun, pecora di intelligenza inaspettatamente elevata, nella pacifica fattoria di Mossy Bottom. Produzione della mitica Aardman Animations, quella di Galline in fuga e, più recentemente, dei Pirati da strapazzo. Anche questa una animazione in passo uno. E' bello vedere che le disavventure che li hanno colpiti non sono riusciti a mandarli fuori mercato.

Qui succede che Shaun decide, in comune accordo con le altre pecore, di assestare un tiro birbone al fattore, con lo scopo di farsi un giorno di vacanza dalla vita di pecora. Le cose però sfuggono loro di mano, e si trovano a vagabondare per la Grande Città, il fattore trasformato in Mr.X da una botta in testa che gli ha fatto perdere la memoria, pecore e cane alla sua ricerca, ma a loro volta tallonati da un acchiappa-animali che ha il De Niro di Taxi driver tra i suoi modelli di comportamento.

4 commenti:

  1. Non l'ho ancora visto...
    Penso che lo recupererò tra un po: ho altre cartoon da reperire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha fatto molto ridere. Comicità slapstick, come nelle comiche del muto. Anche perché seguiamo la soggettiva di Shaun, e anche gli umani parlano in modo incomprensibile.

      Elimina
  2. Tutti conoscono questa pecorella, ma io dove vivo in un altro mondo...? Penso proprio di si!
    Provvederò all'istante!
    Bacioni!

    RispondiElimina