Kung fu panda

Inizio lento, che fino alla mezz'ora mi ha fatto temere che il film non decollasse. Poi, fortunatamente, si è messo in carreggiata ed è corso via bene fino alla fine.

Consigliata la visione in originale, in modo da potersi gustare le voci di Jack Black, Dustin Hoffman, Jackie Chan etc (Angelina Jolie nei panni della tigre mi pare invece dimenticabile).

Un panda (Black) fuori forma fisica ma grande appassionato di kung fu viene scelto per diventare il guerriero drago, l'unico che potrà salvare la vallata da un rischio incombente. Il problema è che non ci crede lui, il suo maestro (Hoffman), e nemmeno i suoi colleghi (tra cui la tigre Jolie). Tutti quanti dovranno cambiare per poter ottenere il risultato.

Il tratto del disegno non mi ha entusiasmato (il panda non m'è sembrato ben riuscito).

2 commenti:

  1. L'inizio (la prima mezzora) non mi sembra così lento......a meno che tu non abbia mai visto film lenti come "Solaris", "Gran Bollito" o svariati film di Fellini...... allora per te può sembrare lento:)
    comunque se non sbaglio nella prima mezzora c'è già la fuga folle dell'antagonista, insomma non tanto lento....
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Intendevo lento nello sviluppo del racconto. Spari, petardi, arrivo di astronavi, inseguimenti in veicoli vari, se non finalizzati, a me fanno addormentare - che ci vuoi fare, ognuno è fatto a suo modo ;)
    In questo senso Fellini non è mai lento ... e nemmeno il Solaris di Soderbergh mi pare che lo fosse (quello di Tarkovsky non me lo ricordo del tutto).

    Tornando al panda: sogna in stile spaghetti western; poi come Clouseau cerca di entrare nel monastero, prima fallendo, poi diventando l'eroe del giorno per puro caso (al maestro gli viene pure il tick all'occhio, tipico dell'ispettore capo Dreyfus); inciso con fuga rocambolesca del supercattivo in stile Signore degli anelli - mancava solo il balrog.

    Tante citazioni, tanto baccano, ma poca materia per la storia. Si poteva condensare il tutto in pochi minuti, e il seguito non ne avrebbe risentito. Anzi, dal mio punto di vista sarebbe stato meglio.

    RispondiElimina