Mary e Max

Uno tra i molti pregi di questo bel film è anche nella notevole colonna sonora. Ad esempio il brano sui titoli d'apertura è il notevole Perpetuum Mobile della Penguin Cafe Orchestra, che qui di seguito possiamo ascoltare in un trailer che integra altre scene da Max and Mary:

Come si può notare, è un film di animazione in passo uno, tecnica di cui tempo fa eravamo maestri in Italia. Adesso pare che i lavori più interessanti vengano da posti inaspettati, in questo caso dall'Australia.

Nonostante che il prodotto sia di notevole fattura, e che abbia ricevuto pure premi di un certo spessore (tra cui spicca quello di Annecy e la menzione speciale per l'orso di cristallo di Berlino), non è stato distribuito con molta convinzione.

La storia narrata è quella di una bambina australiana che fa amicizia via posta (rigorosamente non elettronica) con uno stralunato newyorkese la cui passione principale è per gli hot-dog al cioccolato - una sua ricetta personale. Gli avvenimenti, anche terribili, che legano i nostri due eroi sono narrati in un modo scanzonato, divertito e divertente.

Sceneggiatura e regia di Adam Elliot, voci note come quelle di Philip Seymour Hoffman ed Eric Bana.

Nessun commento:

Posta un commento